Lecce in crisi al fantacalcio: attacco sterile, difesa fragile e poche certezze al fantacalcio. Giampaolo chiamato a invertire la rotta per evitare la retrocessione.
Il Lecce è attualmente la peggior squadra della Serie A in ottica fantacalcio, occupando la terz’ultima posizione con soli 9 punti. Oltre ai risultati, preoccupano le prestazioni della squadra, ben lontane dall’ottimo rendimento dello scorso anno. In particolare, l’attacco è il punto debole con soli 5 gol realizzati da 3 marcatori (Krstovic, Dorgu e Pierotti), mentre la difesa, nonostante l’impatto positivo di Gaspar e l’esperienza di Baschirotto e Gallo, ha già subito 21 reti, compresa la pesante sconfitta per 0-6 contro la Fiorentina. Dopo questi risultati, Luca Gotti è stato esonerato, con Marco Giampaolo chiamato a risollevare la squadra.
PORTIERI
Falcone (fantamedia: 4.42), solida scelta low-cost negli anni scorsi, sta soffrendo la fragilità della difesa con 21 gol subiti in 12 partite. Fruchtl e Samooja non sono mai scesi in campo.
DIFENSORI
Dorgu (fantamedia: 6.14) alterna prestazioni brillanti (2 gol) a gare deludenti, ma potrebbe essere schierato più avanzato da Giampaolo. Gaspar (fantamedia: 6.12) si distingue sui calci piazzati, mentre Gallo (fantamedia: 5.77) e Baschirotto (fantamedia: 5.67) sono in calo. Male Guilbert (fantamedia: 5.38), mentre Bonifazi è ai box.
CENTROCAMPISTI
Il centrocampo non ha segnato nessun gol. Tra i titolari, solo Ramadani (fantamedia: 5.79) ha portato un assist, mentre Coulibaly (fantamedia: 5.73) e Pierret (fantamedia: 5.64) deludono. Poche aspettative soddisfatte da Rafia, Morente e Oudin, mentre Berisha è stato poco utilizzato.
ATTACCANTI
Krstovic (2 gol) è discontinuo e poco incisivo. Pierotti (fantamedia: 6.00) ha segnato 1 gol ma è stato impiegato poco. Male Rebic (fantamedia: 5.67) e Banda, mentre Sansone (fantamedia: 6.25) potrebbe portare esperienza. Burnete non ha ancora esordito.
Articolo correlato: Le news al fantacalcio