Al fantacalcio un Genoa tra alti e bassi: esonero di Gilardino, crisi di risultati e infortuni, ma Pinamonti prova a trascinare il Grifone verso la salvezza.
La stagione del Genoa ha avuto un inizio complicato, con un netto ridimensionamento rispetto alle aspettative di una salvezza tranquilla. La cessione di Gudmundsson e Retegui, non adeguatamente sostituiti, ha pesato sulle scelte di Gilardino, culminando con il suo esonero. Ora tocca a Patrick Vieira risollevare il Grifone. Dopo un avvio incoraggiante con 5 punti in 4 giornate, il Genoa ha vissuto una settimana nera, con tre sconfitte, incluso il derby di Coppa Italia perso ai rigori contro la Sampdoria e il pesante 5-1 contro l’Atalanta. Nonostante gli infortuni di elementi chiave come Malinovskyi e Messias, la squadra ha mostrato carattere, trascinata da Pinamonti, ma resta al quart’ultimo posto con 10 punti.
PORTIERI
Gollini (fantamedia: 4.07) ha alternato buone prestazioni a un crollo contro l’Atalanta. Infortunatosi, è stato sostituito da Leali (fantamedia: 4.7), che ha mantenuto il livello minimo richiesto. Il Genoa ha subito 22 gol totali, terza peggior difesa della Serie A.
DIFENSORI
Vogliacco (fantamedia: 6.33) spicca con 2 gol, mentre Aaron Martin (fantamedia: 6.09) è sempre presente con 1 assist. Deludente Vasquez (fantamedia: 5.58), mentre Bani e De Winter, condizionati dagli infortuni, non sono andati oltre il 5.5 di media. Male anche Zanoli e Sabelli.
CENTROCAMPISTI
Messias (fantamedia: 6.17) ha segnato l’unico bonus del reparto ma è spesso indisponibile. Malinovskyi è out per infortunio, mentre Frendrup e Miretti non convincono. Pereiro, nuovo innesto, potrebbe portare freschezza.
ATTACCANTI
Pinamonti (fantamedia: 7.00) è il trascinatore con 4 gol e 1 assist. Vitinha non ha ancora segnato e si è infortunato, mentre il giovane Ekhator si è messo in luce con un gol e un assist. Balotelli è ancora alla ricerca della condizione migliore.
Articolo correlato: Tutte le news sul fantacalcio