L’ex CT della Nazionale Ventura commenta il mercato azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Le sue parole su Ndoye e sull’eventuale arrivo di Chiesa.
Giampiero Ventura, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per commentare il mercato del Napoli e le strategie della società in vista della prossima stagione. Le sue dichiarazioni, riportate da TuttoNapoli.net, offrono spunti interessanti sulle nuove mosse del club partenopeo, in particolare su due nomi che stanno facendo discutere: Dan Ndoye e Federico Chiesa.
LE PAROLE DELL’EX CT
“Ndoye è un giocatore che ha dimostrato le sue qualità – ha affermato Ventura – ha mostrato attaccamento alla maglia, compattezza nei confronti dei compagni. Il terreno è fertile su cui seminare, oltre le sue qualità tecniche.” Parole che confermano la fiducia nel profilo dell’esterno svizzero, reduce da una buona stagione con il Bologna e protagonista anche con la sua Nazionale. Il Napoli, che lo ha individuato come uno dei rinforzi ideali per il nuovo corso tecnico, sembra puntare su di lui non solo per le doti atletiche e tattiche, ma anche per lo spirito di gruppo.
Diverso, invece, il discorso su Federico Chiesa, giocatore in uscita dalla Juventus e accostato con insistenza agli azzurri. Ventura si è mostrato cauto: “Chiesa? È un punto interrogativo. Quello dell’Europeo lo vorrebbe chiunque, ma quello dell’ultimo anno e mezzo forse no. È vero che ha giocato nel Liverpool, ma ha fatto 20 minuti in tutta la stagione.” Una gaffe, quest’ultima, visto che il giocatore non ha mai militato nel club inglese, ma il concetto resta chiaro: il rendimento recente dell’ex Fiorentina non ha convinto del tutto.
“Nessuno può discutere del suo valore, ma vanno considerati diversi aspetti”, ha aggiunto Ventura, sottolineando come l’investimento su Chiesa debba tenere conto delle sue condizioni fisiche e della continuità di rendimento.
Il Napoli, intanto, continua a lavorare sul mercato per offrire al nuovo allenatore una rosa competitiva. Le parole di Ventura rappresentano uno spunto di riflessione per tifosi e addetti ai lavori, in un’estate che si preannuncia calda sul fronte delle trattative.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26