UFFICIALE: Zlatan Ibrahimović lascia i Los Angeles Galaxy. Torna in Serie A?

0

Zlatan Ibrahimović è uno svincolato di lusso, anche ufficialmente. Lo svedese non rimarrà ai Los Angeles Galaxy e non è da escludere che possa tornare in Serie A, dove è stato accostato con forza delle ultime settimane a Bologna e Milan.

“I Los Angeles Galaxy hanno annunciato oggi che Zlatan Ibrahimović non rimarrà nella MLS per la stagione 2020. Il club e il giocatore hanno raggiunto un accordo per rescindere consensualmente il contratto. «Ringraziamo Zlatan Ibrahimović per il suo contributo ai Los Angeles Galaxy e alla Major League Soccer», afferma il presidente Chris Klein. «Sin dal suo arrivo nel 2018, Ibrahimović ha influenzato positivamente lo sport e il calcio a Los Angeles. Gli siamo grati per il suo lavoro, la sua etica e la sua passione. Ringraziamo Zlatan per la sua professionalità e per il suo splendido impatto nella comunità di Los Angeles e, più in generale, nella comunità calcistica del Nord America».

Ibrahimović ha segnato cinquantadue gol, fornendo diciassette assist, in cinquantatré presenze da titolare con i Los Angeles Galaxy. I cinque volte campioni della MLS debutteranno nella loro venticinquesima stagione a marzo 2020. La partita inaugurale, così come l’intero calendario della prossima stagione del club, saranno oggetto di successivo annuncio”.

Ibrahimović, via Twitter, ha salutato i suoi ormai ex tifosi con un curioso messaggio: “Ora tornate a guardare il baseball!”

[Fonte: lagalaxy.com]