UFFICIALE: Wiśniewski allo Spezia, al Venezia vanno due giocatori

0

Tripla operazione di calciomercato tra Spezia e Venezia. In Liguria arriva il difensore Przemysław Wiśniewski, sostituto di Jakub Kiwior, mentre due giocatori fanno il percorso inverso.

”Nuovo rinforzo in difesa per le Aquile!

Il club di via Melara comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Venezia FC il difensore polacco Przemysław Wiśniewski, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2027.

Classe 1998, Wiśniewski è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Górnik Zabrze, militante nel massimo campionato polacco, dove negli anni ha collezionato ben 136 presenze e messo a referto anche 4 gol. Durante la scorsa finestra di mercato, il passaggio in Laguna, dove fin da subito è diventato colonna portante della retroguardia veneta, disputando da protagonista tutto il girone d’andata e attirando su di sé le attenzioni di numerosi club grazie a una fisicità imponente unita a un’ottima lettura delle situazioni e a un’efficace progressione.

Difensore centrale di 195 centimetri, Wiśniewski da anni è anche nell’orbita della nazionale polacca, con la quale ha esordito nella formazione Under 19, per poi arrivare fino alla selezione Under 21. All’età di 24 anni, il calciatore è dunque pronto al salto in Serie A, per dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 55.

Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto al Venezia FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive del difensore classe 1999, Petko Hristov.

Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Venezia FC, le prestazioni sportive del calciatore Mikael Egill Ellertsson.

Al calciatore, i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, sportive e non”.

[Fonte: acspezia.com]