Tris di acquisti per il Verona. L’Hellas ha acquistato il centrocampista Kevin Rüegg, proveniente dallo Zurigo, e ha fatto svolgere le visite mediche al portiere croato Ivor Pandur e al difensore ex Brescia e Sassuolo Giangiacomo Magnani. In uscita Luca Marrone riscattato dal Crotone.
“Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FC Zurigo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, che ha sottoscritto un contratto quinquennale, più precisamente sino al 30 giugno 2025. Il ventiduenne elvetico non raggiungerà la squadra gialloblù nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, perché impegnato con l’Under-21 svizzera.
Nato a Uster, in Svizzera, il 5 agosto 1998, ma in possesso anche della cittadinanza camerunense (da parte di madre), Kevin Rüegg è un esterno destro di ruolo che nel corso della sua ancora giovane carriera è però stato impiegato anche come mediano. È cresciuto calcisticamente nello Zurigo, esordendo in Prima Squadra nel 2017, dopo aver ben figurato nelle formazioni giovanili a livello nazionale ed europeo. Nello Zurigo, in forza al quale ha anche indossato in diverse occasioni la fascia di capitano, ha collezionato un totale di centosette presenze, quattro gol e otto assist fra Challenge League, Super League, Coppa di Svizzera ed Europa League.
Con la Nazionale svizzera ha compiuto tutta la trafila delle giovanili, dall’Under-15 all’Under-21.
Hellas Verona FC dà il benvenuto a Kevin Rüegg e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù”.
[Fonte: hellasverona.it]
[Immagine presa da hellasverona.it]