UFFICIALE: Thorgan Hazard si trasferisce al Borussia Dortmund

0

La Bundesliga è finita sabato scorso e in Germania è già tempo di ufficialità di calciomercato. Secondo acquisto in ventiquattro ore per il Borussia Dortmund, che dopo Nico Schulz dall’Hoffenheim ha preso anche Thorgan Hazard, sfidato proprio la scorsa settimana col Borussia Mönchengladbach. Non è stata resa nota la cifra, ma dovrebbe trattarsi di ventotto milioni di euro.

“Il Borussia Dortmund ha ingaggiato il centrocampista Thorgan Hazard dal Borussia Mönchengladbach, altro club della Bundesliga, per la stagione 2019-2020. Il ventiseienne ha firmato un contratto col BVB fino al 30 giugno 2024.

«Siamo felici che Thorgan abbia deciso con totale convinzione di legarsi al Borussia Dortmund. Ha una grande esperienza con la Bundesliga ed è nazionale belga, ci aiuterà con la sua qualità negli inserimenti e nella conclusione. Ha dimostrato più volte la sua classe durante gli ultimi anni», ha detto il direttore sportivo Michael Zorc.

Hazard ha collezionato trentacinque presenze col Borussia Mönchengladbach in questa stagione, segnando tredici gol e fornendo dodici assist. È uno dei giocatori che hanno corso meglio della Bundesliga appena conclusa, avendo collezionato 20.29 chilometri in sprint nella stagione 2018-2019.

Thorgan Hazard ha detto: «Ringrazio il Borussia Mönchengladbach per i cinque anni e gli ottimi ricordi che mi porto dietro. Ora era il momento giusto per fare un altro passo nella mia carriera. Sono orgoglioso di giocare per il Borussia Dortmund, è un top club con incredibili tifosi».

Tutte le parti coinvolte hanno stabilito di non ufficializzare i dettagli del trasferimento”.

[Fonte: bvb.com]

[Immagine presa da bvb.com]