UFFICIALE: terzo acquisto dell’Atalanta, preso Nicolas Haas

0

Dopo Andreas Cornelius e Robin Gosens l’Atalanta ha ufficializzato il suo terzo acquisto per la stagione 2017-2018, quella del ritorno in Europa. I nerazzurri hanno ingaggiato il centrocampista svizzero classe 1996 Nicolas Haas, arrivato a parametro zero dal Lucerna.

Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato il centrocampista Nicolas Haas. Il calciatore era in scadenza di contratto con il club svizzero del Lucerna.

Haas, nato il 23 gennaio 1996 a Sursee, comune del Canton Lucerna, nonostante la giovane età può vantare già un’esperienza importante sia a livello di club sia di nazionale. Dopo aver mostrato le sue qualità nel settore giovanile del Lucerna, nell’Under-21 del club svizzero si è messo in evidenza segnando nove gol in sedici partite e guadagnandosi così il salto nella prima squadra. Ha esordito nella Raiffeisen Super League svizzera con il Lucerna a diciannove anni e da allora in due stagioni e mezza ha collezionato cinquantacinque presenze nella massima serie elvetica, segnando due gol e fornendo sette assist. Ha già assaggiato anche l’Europa League e il Mapei Stadium di Reggio Emilia (sede delle gare interne dell’Atalanta nella competizione europea): nell’ultima stagione ha infatti affrontato nel terzo turno preliminare il Sassuolo giocando entrambe le partite dal primo all’ultimo minuto.

Le sue qualità non sono passate inosservate anche a livello di nazionali giovanili. Ha cominciato a vestire la maglia della nazionale svizzera dall’Under-15 arrivando fino all’Under-21 con cui ha esordito lo scorso novembre disputando due amichevoli contro la Russia.

È un centrocampista che sa abbinare qualità e quantità, con una buona propensione anche all’inserimento e alla spinta”.

[Fonte: atalanta.it]

[Immagine presa da sport.ch]