UFFICIALE: Szoboszlai gran colpo del RB Lipsia, arriva dal Salisburgo

0

Dominik Szoboszlai lascia il Red Bull Salisburgo per passare alla squadra (della stessa proprietà) del RB Lipsia. L’ungherese giocherà in Bundesliga da gennaio ed è il primo grande colpo per il mercato del 2021.

“Il RB Lipsia si rinforza col centrocampista Dominik Szoboszlai. Il ventenne passa dai campioni d’Austria del Red Bull Salisburgo al Lipsia, firmando un contratto di quattro anni e mezzo (fino al 30 giugno 2025).

Il centrocampista ungherese può essere usato in diversi ruoli, ma preferisce essere utilizzato centrale o sulla sinistra. Oltre a una grande visione di gioco e alla qualità nei passaggi, ha un’eccezionale tiro ed è uno dei punti di forza dell’Ungheria. Ha debuttato in nazionale a marzo 2019 e da allora ha giocato dodici partite internazionali, con tre gol.

Nella stagione in corso, Szoboszlai ha collezionato venti presenze col Salisburgo in tutte le competizioni, segnando otto gol e fornendo dieci assist. Al RB Lipsia vestirà la maglia numero 17 e potrà giocare dalla partita casalinga contro il Borussia Dortmund, il 9 gennaio”.

[Fonte: dierotenbullen.com]

[Immagine presa da dierotenbullen.com]