Gabriel Strefezza proverà a ritrovare la Serie A con la maglia del Como. Il fantasista brasiliano lascia il Lecce e torna in Serie B.
“Como 1907 è lieta di annunciare che l’ala brasiliana Gabriel Strefezza si è unita al club in prestito con obbligo di riscatto fino alla fine della stagione 26/27.
Nato a San Paolo, il 26enne arriva dal Lecce, di cui è stato anche capitano. Gabriel è entrato nelle giovanili della SPAL, dopo dieci anni nell’academy del Corinthians, nel 2016. Ha esordito in Serie A con la SPAL nella stagione 2019/20 prima di firmare per il Lecce. È stato uno dei protagonisti della stagione 2021-22 di Serie B, segnando 14 gol e conquistando la Serie A coi Salentini.
L’allenatore ad interim Osian Roberts ha dichiarato: «Gabriel è un centrocampista offensivo che ha l’estro e le capacità tecniche per essere pericoloso su entrambe le fasce. Sono sicuro che darà un grande contributo e sono certo che i nostri tifosi si divertiranno a vederlo giocare per il Como».
In merito al suo arrivo nel club, Gabriel ha commentato: «Sono molto felice di questa nuova avventura, non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni e di aiutare questo club a tornare nella massima serie»”.
[Fonte: comofootball.com]