UFFICIALE: Roma, ecco Smalling dal Manchester United. Defrel al Sassuolo

0

Doppia operazione per la Roma. I giallorossi hanno ingaggiato in prestito il difensore inglese Chris Smalling, di proprietà del Manchester United, e ceduto Grégoire Defrel al Sassuolo.

“L’AS Roma rende noto di aver acquistato dal Manchester United a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling.

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di tre milioni di euro.

«Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling», ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. «Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui».

Il centrale inglese vanta trecentoventitré presenze totali con la maglia dei Red Devils, con i quali ha giocato per nove stagioni consecutive.

In giallorosso indosserà la maglia numero 6.

«Sono molto contento di essere qui e lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni», ha dichiarato il difensore inglese. «Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui».

L’AS Roma comunica che Grégoire Defrel è stato ceduto a titolo temporaneo al Sassuolo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso pari a tre milioni di euro.

L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per nove milioni di euro e il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di due milioni di euro, con un minimo garantito di un milione di euro.

L’attaccante francese, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria, ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’estate del 2017 e con la maglia della Roma ha collezionato 20 presenze e un gol.

Il Club augura a Grégoire le migliori fortune per il futuro”.

[Fonte: asroma.com]

[Immagine presa da bbc.co.uk]