UFFICIALE: Roma-Bologna, scambio di portieri Mirante-Skorupski

0

Roma attivissima quest’oggi: dopo gli annunci della cessione di Marco Tumminello all’Atalanta (vedi articolo) e dell’acquisto di Justin Kluivert dall’Ajax (vedi articolo) i giallorossi hanno completato una doppia operazione, con lo “scambio” di portieri col Bologna che vede Łukasz Skorupski in rossoblù e Antonio Mirante fare il percorso inverso.

Antonio Mirante è un nuovo calciatore della Roma.

Il club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Bologna FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mirante, a fronte di un corrispettivo fisso di quattro milioni di euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021.

«Diventare un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione», ha dichiarato il portiere trentaquattrenne. «Era una cosa che volevo fortemente, in passato ci eravamo sfiorati, ma questo è il momento giusto della mia carriera e credo che sia una grande occasione per me».

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Mirante nelle ultime tre stagioni ha militato nel Bologna. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Crotone, Siena, Juventus, Sampdoria, Parma e Bologna. Ha esordito in Serie A nell’agosto del 2005, collezionando in totale trecentotrentanove presenze.

«Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Antonio alla Roma», ha dichiarato Monchi. «Con Mirante inseriamo in rosa un giocatore di grande esperienza tra i pali, con oltre trecento presenze in Serie A. Sono sicuro che avrà un ruolo importante anche nella crescita dei nostri portieri più giovani».

L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Bologna i diritti alle prestazioni sportive di Łukasz Skorupski, a fronte di un corrispettivo fisso di nove milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di cinquecentomila euro, per bonus legati al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Il contratto prevede inoltre il riconoscimento alla Roma, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore, di un importo pari al 25% del valore eccedente un milione di euro.

Il portiere ventisettenne è arrivato alla Roma nel 2013-14, restando in giallorosso per due stagioni, prima di trasferirsi per due campionati in prestito all’Empoli. Nel 2017-18 Łukasz è tornato in giallorosso.

Complessivamente Skorupski ha giocato sedici partite con la maglia della Roma, ultima delle quali Sassuolo-Roma del 20 maggio”.

[Fonte: asroma.com]

[Immagine presa da twitter.com]