David Okereke torna in Italia. L’attaccante, già visto nelle serie inferiori con Lavagnese, Spezia e Cosenza, dopo due anni al Club Brugge ha firmato per il neopromosso Venezia.
“Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con il Club Brugge per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto del giocatore David Okereke.
Dopo aver mosso i primi passi in Italia nella Lavagnese, l’attaccante nigeriano classe 1997 nella stagione 2015/16 passa allo Spezia con cui esordisce in Serie B.
Durante la stagione 2017/18 veste la maglia del Cosenza, con cui totalizza da gennaio 26 presenze con 5 gol e 4 assist per poi tornare la stagione successiva allo Spezia dove colleziona 33 presenze con 10 gol e 12 assist.
Nella stagione 2019/20 viene acquistato dal Club Brugge, con cui esordisce il 27 luglio andando in gol contro il Waasland-Beveren. Con i belgi, in un biennio, disputa 71 partite con 15 gol e 3 assist, giocando inoltre 7 partite di Champions League più 4 gare di Qualificazione e 3 di Europa League.
Okereke vanta inoltre 1 presenza ed 1 gol con la Nazionale Under-23 della Nigeria e 1 convocazione con la nazionale maggiore.
Benvenuto David”.
[Fonte: veneziafc.it]