L’Atalanta riporta in Serie A Valentin Mihăilă, che un anno fa sempre a gennaio arrivò al Parma. È fatta per il giocatore rumeno.
“Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Valentin Mihăilă dal Parma.
Nato il 2 febbraio 2000, Valentin è considerato uno dei giovani prospetti più interessanti del calcio romeno, un attaccante veloce e tecnico, in grado di ricoprire diverse posizioni sul tutto il fronte offensivo. Lanciato dall’Universitatea Craiova con cui ha esordito in prima squadra ancora diciassettenne e giocato ad appena venti anni oltre 70 partite, dopo un’annata impreziosita da nove gol e sei assist si guadagna nell’ottobre del 2020 la chiamata del Parma e conclude la sua prima stagione in Italia con 4 gol in 17 presenze complessive: realizza il suo primo gol italiano negli ottavi di Coppa Italia alla Lazio, a cui seguiranno poi le reti in Serie A con Fiorentina, Roma e Crotone.
Con la Nazionale della Romania ha esordito nel marzo del 2021 segnando un gol nel successo per 3-2 sulla Macedonia del Nord in una gara di qualificazione ai Mondiali. In precedenza si era messo in luce sia con la maglia dell’Under-19 (6 reti in altrettante gare di qualificazione agli Europei) che con quella dell’Under-21 (5 gol in sei gare di qualificazioni agli Europei, compresa una tripletta alla Finlandia).
Benvenuto Valentin!”
[Fonte: atalanta.it]