UFFICIALE: Martin Škrtel passa dal Fenerbahçe all’Atalanta

0

L’Atalanta porta a casa un rinforzo d’esperienza per affrontare la sua prima Champions League: è ufficiale l’acquisto di Martin Škrtel, proveniente dal Fenerbahçe e per anni al Liverpool.

Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Martin Škrtel, reduce dall’esperienza in Turchia nel Fenerbahçe nelle ultime tre stagioni.

Nato a Handlová il 15 dicembre 1984, Martin è un difensore che in campo fa valere la sua personalità e la sua grande forza fisica. La sua carriera è il miglior biglietto da visita possibile: quattro stagioni allo Zenit di San Pietroburgo dal 2004 al 2007 con un campionato vinto, nove stagioni nel Liverpool dal 2007 al 2016 con trecentoventi presenze in tutte le competizioni e una League Cup vinta, quattro volte nominato giocatore slovacco dell’anno, centotré presenze (terzo assoluto) nella sua nazionale (di cui è stato capitano per diversi anni prima di annunciare l’addio lo scorso febbraio), il traguardo delle seicento partite di club tra i professionisti a portata di mano (ora è a cinquecentonovantasette). Con ottantasette partite può vantare anche una grande esperienza nelle coppe europee”.

[Fonte: atalanta.it]

[Immagine presa da atalanta.it]