Darwin Machís già dalla scorsa settimana si allenava agli ordini di Julio Velázquez, ma non era ancora ufficiale il suo trasferimento all’Udinese: ora sono stati completati tutti i passaggi per l’arrivo dal Granada, ex squadra di proprietà della famiglia Pozzo.
“Udinese Calcio comunica di aver completato l’iter per il tesseramento dal Granada FC dell’attaccante venezuelano, di passaporto spagnolo, Darwin Machís, che si è legato ai colori bianconeri con un contratto di quattro anni.
«Machís abbiamo già avuto modo di vederlo all’opera in questo preritiro – ha commentato il Direttore dell’Area Tecnica Daniele Pradè – era sui taccuini degli osservatori dell’Udinese già da tempo e ha già fatto vedere il perché. Ha dribbling, velocità, senso del gol e determinazione, caratteristiche che si sposano perfettamente con la nuova filosofia di gioco che vogliamo portare avanti. Sono certo sarà una risorsa preziosa a disposizione di mister Julio Velázquez».
Machís è nato il 7 febbraio 1993 a Tucupita, in Venezuela e si è trasferito in Spagna giovanissimo, approdando al Granada all’inizio della stagione 2012/2013. In sei stagioni ha collezionato centocinquantasei presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno quarantadue gol e diciannove assist.
La sua migliore stagione è stata quella appena conclusa, nel campionato di Liga 2 17/18 ha infatti messo a segno ben quattordici gol e sei assist in trentatré partite disputate”.
[Fonte: udinese.it]
[Immagine presa da udinese.it]