Un anno e mezzo dopo aver lasciato la Roma Leandro Paredes diventa un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain: il centrocampista argentino viene ceduto dallo Zenit per circa quaranta milioni di euro, con i parigini che a questo punto non prenderanno più Allan dal Napoli.
“Il PSG è lieto di annunciare l’arrivo nella sua rosa di Leandro Daniel Paredes. Proveniente dallo Zenit, il centrocampista argentino ha firmato un contratto di quattro anni con il club della capitale francese, fino al 30 giugno 2023, dopo aver superato le visite mediche all’ospedale Aspetar, a Doha.
Venticinque anni e nativo di San Justo, nella regione di Buenos Aires, Paredes si è formato nel Boca Juniors, uno dei migliori club d’Argentina. Lì ha conquistato il Torneo Apertura nel 2011 e la Copa Argentina nel 2012, prima di trasferirsi in Italia dove ha giocato soprattutto due stagioni con la Roma (2014-2015 e 2016-2017) per un totale di cinquantaquattro partite.
Dall’estate 2017 l’internazionale argentino (nove presenze e un gol) difendeva i colori dello Zenit. Con l’attuale leader della Russian Premier League, Paredes ha giocato sessantuno incontri segnando dieci gol e con quindici assist, fra tutte le competizioni. Il suo numero di maglia al Paris Saint-Germain sarà l’8″.
[Fonte: psg.fr]
[Immagine presa da psg.fr]