UFFICIALE: l’ex Lazio Aleksandar Kolarov ha firmato per la Roma

0

Nonostante alcuni anni fa avesse detto di avere la Lazio nel cuore e di non poter mai andare alla Roma il “tradimento” di Aleksandar Kolarov si è materializzato questa sera, quando il difensore serbo ha firmato per i giallorossi. Arriva dal Manchester City a titolo definitivo.

“L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Manchester City il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Aleksandar Kolarov, a fronte di un corrispettivo fisso di cinque milioni di euro. Il calciatore trentunenne ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2020.

«Sono molto contento di essere qui. Darò più del 100% alla Roma, il mio obiettivo è sempre uno: vincere», ha dichiarato. Kolarov vanta più di sessanta presenze con la maglia della nazionale serba e nelle ultime sette stagioni ha giocato nel Manchester City vincendo per due volte la Premier League, nel 2012 e nel 2014. Con la squadra inglese ha inoltre conquistato un FA Cup e due coppe di lega, collezionando poco meno di duecentocinquanta presenze in tutte le competizioni.

«Aleksandar è un calciatore con grande esperienza e che può dare da subito il suo contributo per il club», ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. «Penso che con lui cresceremo sia dentro sia fuori dal campo. Desidero ringraziarlo per il suo entusiasmo e per la volontà dimostrata di venire alla Roma». Terzino sinistro di spinta, durante la sua permanenza al City Kolarov è stato occasionalmente schierato anche da difensore centrale o da esterno di centrocampo. Potente atleticamente, con il suo sinistro sa essere molto pericoloso su calcio di punizione. Kolarov ha raggiunto i nuovi compagni a Boston, dove la squadra è impegnata nella tournée pre campionato”.

[Fonte: asroma.com]

[Immagine presa da twitter.com]