UFFICIALE: Lasse Schöne è il grande colpo del Genoa

0

Il presidente Enrico Preziosi si regala Lasse Schöne. È il centrocampista reduce dalla semifinale di Champions League con l’Ajax il grande colpo di mercato del Genoa, il terzo acquisto settimanale dopo Riccardo Saponara e Kevin Agudelo.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da AFC Ajax, con formula definitiva, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista dei Lancieri, e della Nazionale danese, Lasse Schöne.

Lasse Schöne è nato a Glostrup, in Danimarca, il 27/05/1986. Sotto la Lanterna sbarca un monumento del calcio internazionale, con l’ambizione di dare nuova luce a una carriera fantastica. Semifinalista con l’Ajax nell’ultima Champions League. Colonna della Nazionale danese a EURO 2012 e al Mondiale 2018. Regista, mezzala. Un passato da trequartista. Specialista dei calci piazzati. Nella hit dei realizzatori da fermo è quarto, nei maggiori campionati continentali (ultimi dieci anni), alle spalle di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Miralem Pjanić. Un campione a tutto tondo. Carisma, tecnica, atletismo. Un mix esplosivo. Come le bombe con cui infila i portieri. K-lasse (classe) Schöne svetta per temperamento. Con la squadra di Amsterdam ha vinto sei titoli collezionando il record di presenze per uno straniero. Prima di vestire la maglia dei Lancieri e del Genoa, un regalo del presidente Enrico Preziosi al club più antico in Italia, ha militato nel De Graafschap e nel NEC Nijmegen. In precedenza nell’Himmelev-Vedden BK, B70, Lyngby, Heerenveen. I numeri con le società di appartenenza, comprendendo le competizioni internazionali (Champions ed Europa League), fanno impressione. 486 partite, 113 gol. Con la Danimarca quarantacinque presenze e tre reti. Il popolo genoano ha un nuovo idolo”.

[Fonte: genoacfc.it]

[Immagine presa da sport.sky.it]