Un volto nuovo per la SPAL: i biancazzurri hanno ufficializzato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Andrea Petagna, titolare nelle ultime due stagioni all’Atalanta.
“SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna.
Nato a Trieste, classe 1995, Petagna è cresciuto nel vivaio del Milan, dove ha esordito in Serie A, passando nel 2013 alla Sampdoria. Nelle successive due stagione, ha giocato in Serie B con Latina, Vicenza e Ascoli, trasferendosi nel 2016 all’Atalanta dove ha collezionato settantacinque presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League con undici reti segnate, di cui due nella scorsa edizione della coppa continentale.
Con la Nazionale Azzurra Under-21, l’attaccante ha giocato l’Europeo di categoria in Polonia dello scorso anno nel quale la selezione arrivò terza: sette presenze totali e una rete con la maglia dell’Italia Under-21.
Andrea è il nipote di Francesco Petagna, storico allenatore biancazzurro del presidentissimo Paolo Mazza, che a Ferrara sedette sulla panchina spallina per cinque stagioni consecutive, di cui tre in Serie A, tra il 1964 e il 1969″.
[Fonte: spalferrara.it]
[Immagine presa da spalferrara.it]