Sfuamato Malcom, passato al Barcellona (vedi articolo), la Roma quantomeno completa l’acquisto di Robin Olsen dal Copenaghen: è il portiere titolare della Svezia agli ultimi Mondiali il sostituto di Alisson.
“L’AS Roma rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Copenaghen i diritti alle prestazioni sportive di Robin Olsen, a fronte di un corrispettivo fisso di otto milioni e cinquecentomila euro, e variabile, fino a un massimo di tre milioni e cinquecentomila euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e del club di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre, la Roma riconoscerà al Copenhagen, in caso di futuro trasferimento del calciatore, un importo pari al 10% del prezzo di cessione al netto del corrispettivo fisso e di quanto già maturato a titolo di corrispettivo variabile.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.
«Sono molto felice ed entusiasta. È un grande onore per me arrivare alla Roma. È un grande passo per la mia carriera», ha dichiarato Olsen.
Il portiere svedese, cresciuto nel Malmö, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Copenaghen. Ha giocato da titolare i recenti campionati mondiali in Russia, mantenendo la porta inviolata per tre delle cinque partite disputate.
«Robin è un portiere con esperienza internazionale: penso che possa rendere al suo livello qui a Roma e mantenere gli standard che lo hanno portato a essere titolare nella nazionale svedese», le parole del direttore sportivo Monchi“.
[Fonte: asroma.com]
[Immagine presa da twitter.com]