La Juventus ha appena annunciato la rescissione del contratto con Dani Alves, che aveva firmato un biennale un anno fa. Si chiude così dopo appena una stagione l’esperienza in bianconero del brasiliano, arrivato dal Barcellona e autore del primo dei due gol nella finale di Coppa Italia vinta contro la Lazio. Nelle ultime settimane erano stati tanti i messaggi d’addio, compreso un saluto ai tifosi un po’ polemico nei confronti della dirigenza, ora dovrebbe andare al Manchester City.
“Dani Alves ha rescisso il contratto con la Juventus. L’esterno brasiliano termina quindi la sua avventura in bianconero dopo una stagione, durante la quale ha conquistato uno scudetto, il sesto consecutivo per la squadra, una Coppa Italia e ha raggiunto la finale di Champions League.
Con la maglia della Juventus Dani Alves ha collezionato trentatré presenze, segnando sei reti e confezionato altrettanti assist. 2700 i palloni toccati nei 2500 minuti nei quali è stati in campo e 68 le occasioni da rete create, 107 i cross scodellati e 57 i contrasti vinti. Questi i numeri principali della sua esperienza a Torino”.
[Fonte: juventus.com]
[Immagine presa da sport.sky.it]