L’Inter cede uno dei giocatori che si sono messi maggiormente in mostra nella Primavera che ha vinto il campionato. Franco Carboni va al Cagliari, farà la sua prima esperienza da professionista in Serie B.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Classe 2003, nato a Buenos Aires, è cresciuto in Argentina nel vivaio del Lanús. Nel 2019 è entrato a far parte del Settore giovanile del Catania: pochi mesi di permanenza in Sicilia prima dell’approdo all’Inter, nel gennaio 2020. Con i nerazzurri 40 presenze in Primavera, di cui 6 in Youth League, 2 reti, e la recente vittoria da protagonista del Campionato.
In virtù della doppia cittadinanza italo-argentina, il 4 giugno 2021 ha esordito con gol tra le fila della Nazionale azzurra Under-18, nel 3-1 contro l’Austria. Ha scelto poi di giocare con la selezione albiceleste Under-20, con cui ha debuttato nel pareggio per 2-2 contro gli Stati Uniti, lo scorso 26 marzo.
Terzino sinistro, dotato di velocità e capacità di spinta, abile nell’uno contro uno: fisicità, corsa e assist a favore dei compagni.
Benvenuto in Sardegna, Franco”.
[Fonte: cagliaricalcio.com]