UFFICIALE: il portiere Adrian Šemper passa al Chievo

0

Stefano Sorrentino ha un nuovo vice: il Chievo ha ingaggiato il portiere Adrian Šemper, proveniente dalla Dinamo Zagabria con cui aveva giocato in Champions League anche contro la Juventus.

“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dalla Dinamo Zagabria in prestito fino al 30/06/2019 con diritto di riscatto le prestazioni sportive del portiere Adrian Šemper.

Nato a Zagabria il 12 gennaio 1998, Adrian Semper muove i primi passi da portiere in uno dei settori giovanili migliori d’Europa, quello della Dinamo Zagabria. A soli vent’anni ha già collezionato la bellezza di quarantacinque presenze nel massimo campionato croato. L’estremo difensore classe 1998, nella stagione 2016/17 vanta due presenze in Champions League contro Juventus e Lione.

Nella scorsa stagione si è messo in mostra totalizzando ventiquattro presenze, tra campionato e coppa, con la maglia della Lokomotiva Zagabria, club affiliato alla Dinamo Zagabria. Il portiere alto 194 centimetri può vantare anche una presenza con la Nazionale croata Under-21.

Il giovane neo acquisto gialloblù ha scelto la maglia numero 1″.

[Fonte: chievoverona.it]

[Immagine presa da chievoverona.it]