Il contratto era già stato depositato quattro giorni fa (vedi articolo), ma oggi sono arrivati anche i dettagli: Alen Halilović è un nuovo giocatore del Milan.
“Un innesto di prospettiva: il Milan ha preso Alen Halilović per mantenere la ferma volontà della società di costruire una squadra sempre più giovane e forte. Ecco il comunicato: AC Milan comunica di aver acquisito dall’Amburgo a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alen Halilovic. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossonero fino al 30 giugno 2021.
Una scommessa da vincere, una stella che può e vuole tornare a brillare. Nato a Dubrovnik nel 1996, in Croazia, ha grandi potenzialità ma deve ancora esplodere. Arriva in Serie A pieno di motivazioni, per rimettersi in gioco e cercare una svolta nella sua promettente carriera dopo diversi anni soprattutto in Liga spagnola. Piede mancino, 169 centimetri per 69 KG, per caratteristiche è un fantasista, molto tecnico e rapido nello stretto, capace di agire in vari ruoli dal centrocampo in su: trequartista, esterno offensivo, mezzala. Ama partire da destra e accentrarsi in maniera imprevedibile. Offrendo, di conseguenza, tante opzioni tattiche – offensive – a Mister Gennaro Gattuso. Benvenuto Alen”.
[Fonte: acmilan.com]
[Immagine presa da twitter.com]

