Il Chievo continua a riportare giocatori in Serie A sperando di ottenere con questi la salvezza. Dopo Ezequiel Schelotto (vedi articolo) oggi è toccato ad Assane Dioussé, centrocampista preso dal Saint-Étienne già visto in Italia con la maglia dell’Empoli.
“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall’A.S. Saint-Étienne in prestito fino al 30 giugno 2019 con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del centrocampista Assane Dioussé.
Nato il 20 settembre 1997, Dioussé ha già conosciuto la Serie A nella stagione 2015/16 con la maglia dell’Empoli, debuttando proprio contro il ChievoVerona nella prima giornata di campionato il 23 agosto 2015.
Nato il 20 settembre 1997 a Dakar (Senegal), Assane Dioussé El Hadji viene inserito nella rosa della Prima squadra dell’Empoli nella stagione 2014/15. L’esordio ufficiale in maglia azzurra, da titolare, risale al 15 agosto 2015 nel match di Coppa Italia contro il Vicenza, mentre disputa la prima partita in Serie A, non ancora maggiorenne, il 23 agosto successivo proprio contro il ChievoVerona nella gara terminata 1-3 per i gialloblù.
Il centrocampista senegalese termina l’avventura in toscana collezionando quarantotto presenze e nella finestra di mercato estivo del 2017 passa a titolo definitivo ai francesi del Saint-Étienne, formazione con la quale per la quale scende in campo in ventisette occasioni realizzando una rete”.
[Fonte: chievoverona.it]
[Immagine presa da chievoverona.it]