Il Cagliari aumenta la sua colonia croata: dopo Marko Pajač e Darijo Srna arriva anche Filip Bradarić, centrocampista proveniente dal Rijeka e finalista ai Mondiali.
“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradarić. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023.
Nato a Spalato l’11 gennaio 1992, Bradarić è cresciuto nelle giovanili del Hajduk Spalato. Dopo una stagione in prestito al NK Primorac Stobrec, nel 2013-14 è tornato alla base, totalizzando in due anni quarantotto presenze, con tre gol e cinque assist. Nel 2015-16 il passaggio al Rijeka, dove ha conquistato il double campionato-coppa nazionale nel 2016-17. Con la maglia del club istriano, con cui ha giocato anche l’Europa League e indossato la fascia di capitano, il suo bilancio è di centotrentadue partite, otto gol e quindici assist. Vice campione del Mondo, ha esordito in Nazionale nel novembre del 2016, dove ha sinora collezionato cinque gare.
Mediano centrale completo nelle due fasi, buona tecnica, fisico imponente, Bradarić è un giovane frutto di una scuola, quella croata, tradizionalmente fertile in fatto di centrocampisti. Ora il ragazzo di Spalato potrà mettere a disposizione del Cagliari tutto il suo talento, la personalità e l’esperienza accumulata anche a livello internazionale”.
[Fonte: cagliaricalcio.com]
[Immagine presa da cagliaricalcio.com]