UFFICIALE: Gianluigi Buffon torna a essere il portiere della Juventus

0

Dopo un anno al PSG Gianluigi Buffon torna a “casa sua”, la Juventus dove ha passato diciassette anni di carriera. Il portiere ha firmato questo pomeriggio il suo nuovo contratto con i bianconeri, dopo aver svolto le visite mediche in mattinata. Stavolta non sarà titolare, con Wojciech Szczęsny che mantiene il ruolo di numero 1, ma con otto presenze in questo campionato supererà Paolo Maldini diventando il leader di apparizioni in Serie A.

“Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020.

Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo.

Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà.

Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo tredici delle diciassette partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus.

Gigi torna a casa!”

[Fonte: juventus.com]

[Immagine presa da juventus.com]