UFFICIALE: Gianluigi Buffon lascia il PSG. Niente rinnovo, non si ritira

0

Gianluigi Buffon chiude dopo solo una stagione la sua esperienza al Paris Saint-Germain. Il club parigino ha annunciato che non rinnoverà il contratto al portiere classe 1978, in scadenza il prossimo 30 giugno, ma non sarà la sua ultima squadra: a quarantuno anni continuerà ancora la carriera, da capire dove.

“Dopo una lunga e serena riflessione, il PSG e Gianluigi Buffon hanno deciso di non rinnovare il contratto, che terminerà il prossimo 30 giugno. Con la maglia rossoblù, il centosettantasei volte nazionale italiano ha disputato venticinque presenze in tutte le competizioni, conquistando la Ligue 1 e il Trophée des Champions, che si aggiungono a un immenso palmarès già ottenuto con le maglie di Parma, Juventus e Italia.

Il PSG è onorato di aver avuto nella sua rosa il più grande portiere della storia del calcio, vincitore dei Mondiali del 2006 e insignito di numerosi premi individuali nel corso della sua carriera. Il club augura a Buffon il meglio per tutti i suoi prossimi progetti personali che lo attendono”.

[Fonte: psg.fr]