UFFICIALE: Gianluca Scamacca passa dal Sassuolo all’Ascoli

0

Esperienza in Serie B per Gianluca Scamacca. L’attaccante classe 1999, reduce dai Mondiali Under-20 in Polonia con l’Italia, giocherà la prossima stagione all’Ascoli.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia l’acquisizione in prestito secco dal Sassuolo dell’attaccante Gianluca Scamacca, nato a Roma l’1 gennaio 1999, 195 cm di altezza per 85 Kg. Cresciuto nel vivaio della Roma, Scamacca si trasferisce a sedici anni in Olanda, al PSV Eindhoven, dove viene impiegato nelle selezioni di Under-17 e Under-19. A gennaio del 2017 approda al Sassuolo nelle file della Primavera, squadra con cui si aggiudica la Viareggio Cup superando in finale l’Empoli. L’anno successivo esordisce in Serie A col Sassuolo, colleziona tre presenze nella prima parte del Campionato e a gennaio si trasferisce alla Cremonese in Serie B: quattordici presenze e un gol all’attivo. Segue il ritorno nella massima serie olandese con la maglia del PEC Zwolle, scende in campo otto volte e a gennaio rientra al Sassuolo.

Importante l’esperienza maturata nelle nazionali giovanili dall’Under-15 all’Under-21. È reduce dal Mondiale Under-20 in Polonia: è suo il gol in semirovesciata annullato dal VAR nella semifinale contro l’Ucraina che sarebbe valso il pareggio e la disputa dei supplementari.

A Gianluca il caloroso benvenuto dell’Ascoli Calcio e l’augurio per una stagione di successi”.

[Fonte: ascolicalcio1898.it]

[Immagine presa da ascolicalcio1898.it]