UFFICIALE: Ferland Mendy passa dal Lione al Real Madrid

0

Il Real Madrid continua la sua dispendiosissima campagna acquisti: dopo Rodrygo, Éder Militão, Luka Jović ed Eden Hazard arriva anche Ferland Mendy, terzino sinistro classe 1995 preso dal Lione.

Ferland Mendy è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il terzino sinistro ventiquattrenne è nazionale francese e arriva dal Lione, dove le sue grandi prestazioni lo hanno portato a essere inserito nelle ultime due stagioni nel miglior undici della Ligue 1, scelto dall’Unione Nazionale dei Calciatori Professionisti in Francia.

Laterale di grande spinta e potente fisicamente, Mendy si distingue per la sua velocità, la capacità di arrivare in anticipo e la visione di gioco. Aiuta l’azione d’attacco con frequenza e nell’ultimo anno ha giocato quarantaquattro partite col Lione. In aggiunta ha partecipato a otto presenze in Champions League e debuttato con la Francia in un’amichevole contro l’Uruguay a novembre. Nella stagione 2018-2019 ha segnato tre gol.

Mendy è cresciuto nel settore giovanile del Le Havre. Nel 2015 ha debuttato in prima squadra e nella stagione 2016-2017 è stato votato come miglior laterale sinistro della Ligue 2. È stato l’apripista del suo trasferimento nell’estate del 2017 al Lione, dove ha confermato le sue doti”.

[Fonte: realmadrid.com]

[Immagine presa da standard.co.uk]