Era nell’aria già da tempo, ma solo nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: Edinson Cavani è un giocatore del Paris Saint Germain. L’attaccante ex-Napoli ha firmato un contratto che lo legherà al club parigino per 5 anni, e percepirà 10 milioni di euro a stagione; indosserà la maglia numero 9.
In conferenza stampa, il “Matador” si è detto pronto per l’inizio della nuova avventura parigina, in cui ritroverà due vecchi compagni di squadra, Pastore e Lavezzi, nonché il connazionale Lugano: “Ora sono qui e darò il massimo perché credo in questo progetto per vincere. Questo rappresenta una motivazione, un modo per crescere come calciatore”. Almeno per ora, a meno di clamorosi movimenti di mercato, Cavani andrà a comporre una formidabile coppia d’attacco insieme ad un’altra ex conoscenza del calcio italiano, Zlatan Ibrahimovic: “Spero resti, penso di poter fare grandi cose in coppia con lui.”
Cavani ha anche voluto ringraziare la sua ex squadra, il Napoli: “Ho passato tre stagioni belle e importanti. Ma ho sempre detto che è importante seguire le proprie ambizioni e la voglia di crescere. A loro faccio il mio in bocca al lupo per la nuova stagione.” Anche Aurelio De Laurentiis, presidente della squadra partenopea, tramite Twitter ha voluto dare un saluto pubblico all’attaccante uruguayano: “Edy ha deciso di andare al PSG. Ho sperato fino all'ultimo che ci ripensasse. Non lo ha fatto. Gli auguro ogni bene. Voltiamo pagina".
Immagine da: sport.sky.it