Radu Drăgușin non giocherà più in Serie A: il Genoa ha chiuso la cessione al Tottenham, che ha battuto la concorrenza del Bayern Monaco.
“Il Tottenham è lieto di annunciare l’ingaggio di Radu Drăgușin dal Genoa, formazione di Serie A, che dovrà superare il transfer internazionale e il permesso di lavoro.
Il nazionale rumeno ha firmato un contratto con il club che andrà avanti fino al 2030 e vestirà la maglia numero 6.
Nato nella capitale rumena Bucarest, il difensore centrale ha passato i suoi primi anni con le società locali Sportul Studentesc e Regal Sport Bucuresti prima di andare in Italia nel 2018 alla Juventus.
Arrivato alla Vecchia Signora da sedicenne, Drăgușin si è velocemente adattato nel settore giovanile a Torino, collezionando presenze con l’Under-23 – che gioca in Serie C – a diciassette anni prima di fare il suo debutto da professionista e in Europa come diciottenne a dicembre 2020, da subentrato nella vittoria per 3-0 della Juventus nel girone di Champions League contro la Dinamo Kiev – una partita dove ha giocato assieme a Rodrigo Bentancur e Dejan Kuluševski. Il suo debutto in Serie A è arrivato poco dopo, con un subentro nel finale col Genoa sempre nello stesso mese”.
[Fonte: tottenhamhotspur.com]