UFFICIALE: Davide Frattesi passa dal Sassuolo all’Empoli

0

Dopo essersi messo in luce, fra maggio e giugno, ai Mondiali Under-20 per Davide Frattesi adesso ci sarà un’esperienza in una delle squadre che puntano a vincere la Serie B: il centrocampista lascia il Sassuolo e va all’Empoli.

“L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Davide Frattesi.

Davide Frattesi è un centrocampista italiano nato a Roma il 22 settembre 1999. Cresciuto nel settore giovanile della Roma (dove vince una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera), nel luglio del 2017 viene acquistato dal Sassuolo, dove esordisce in Coppa Italia a dicembre. Nell’ultima stagione ha giocato, in prestito nell’Ascoli, chiudendo la stagione con trentatré presenze. Frattesi ha vestito le maglie di tutte le selezioni nazionali giovanili: nel 2018 con l’Under-19 ha chiuso al secondo posto l’Europeo; lo scorso maggio ha giocato da titolare e protagonista (due gol in sei gare, tutte da titolare) il Mondiale Under-20 con l’Italia di Paolo Nicolato”.

[Fonte: empolifc.com]

[Immagine presa da raisport.rai.it]