UFFICIALE: Chelsea, preso Christian Pulišić. Resta al Borussia Dortmund

0

Primo acquisto del 2019 per la Premier League e in particolare per il Chelsea: i Blues hanno ingaggiato il classe 1998 Christian Pulišić, nazionale degli Stati Uniti. Per ora rimane al Borussia Dortmund, lascerà la Bundesliga solo a fine campionato.

“Il Chelsea e il Borussia Dortmund hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Christian Pulišić. Il giocatore rimarrà in prestito a Dortmund per il resto di questa stagione prima di entrare a far parte dei Blues per il 2019-2020. Il nazionale statunitense, che gioca come ala destra offensiva, ma può anche essere impiegato a sinistra o dietro una punta, ha dichiarato: «In estate mi trasferirò al Chelsea e in una nuova competizione, la Premier League. È un privilegio aver firmato per un club così leggendario e voglio lavorare duro per contribuire alla causa della squadra, che ha già tanti giocatori di livello mondiale».

Marina Granovskaia, direttore del Chelsea, ha aggiunto: «Siamo felici di aver ingaggiato uno dei migliori giovani talenti in giro per l’Europa. Pulišić ha mostrato qualità durante la sua carriera in Germania e ha solo vent’anni, riteniamo che abbia il potenziale per diventare un giocatore importante del Chelsea per diversi anni. Aspettiamo di averlo a Stamford Bridge in estate e gli auguriamo i migliori successi a Dortmund per la seconda parte della stagione»“.

[Fonte: chelseafc.com]

[Immagine presa da chelseafc.com]