UFFICIALE: Borussia Dortmund scatenato, preso anche Julian Brandt!

0

Secondo acquisto ufficiale in poche ore per il Borussia Dortmund, che si assicura uno dei migliori talenti tedeschi dell’ultima Bundesliga: dal Bayer Leverkusen arriva Julian Brandt, che segue l’annuncio di stamattina di Thorgan Hazard (vedi articolo).

“Il Borussia Dortmund ha ingaggiato il nazionale tedesco Julian Brandt dal Bayer Leverkusen, altro club della Bundesliga, per la prossima stagione. Il ventitreenne ha firmato un contratto con i gialloneri fino al 30 giugno 2024

«Pur avendo giocato in Bundesliga per diverso tempo e avendo molta esperienza a livello nazionale e internazionale, Julian Brand ha soli ventitré anni: è giovane e con grandi margini di crecita. Può ricoprire tutti i ruoli d’attacco e migliorerà il nostro gioco con la sua creatività», ha detto il DS Michael Zorc sul nuovo arrivo da Leverkusen.

Brandt, nato a Brema, ha fatto il suo debutto in Bundesliga a diciassette anni e ora vanta centosessantacinque presente nella massima serie tedesca, con trentuno gol e quarantuno assist. Ha anche giocato quindici volte in Champions League. Nell’ultima stagione è stato uno dei migliori in termini di reti e passaggi decisivi combinati (nono posto nei ranking della Bundesliga), così come per la velocità.

«Sono una persona per la quale istinto e fiducia sono importanti quando c’è da decidere – ha dichiarato Brandt – e quando arriva il Borussia Dortmund c’è sempre un bel feeling. Voglio continuare il mio miglioramento personale, questo è uno dei motivi del trasferimento. Il BVB è stato molto vicino a vincere il titolo nell’ultima stagione, quindi c’è possibilità di migliorare. Ho molte speranze, sono motivato e ottimista non solo a livello individuale ma anche di squadra».

Il trasferimento è ancora soggetto a dettagli finali da definire fra i due club”.

[Fonte: bvb.de]

[Immagine presa da bvb.de