UFFICIALE: Benjamin Pavard va al Bayern Monaco. Arriva dallo Stoccarda

0

Il Bayern Monaco continua nella sua politica di prendere i migliori giocatori delle altre squadre in Bundesliga. Oggi i bavaresi hanno acquistato Benjamin Pavard, in passato un obiettivo di calciomercato anche del Napoli, ma rimarrà allo Stoccarda fino al prossimo 30 giugno.

“Una settimana prima dell’inizio della seconda metà della stagione 2018-2019 in Bundesliga, il Bayern Monaco ha fatto un’ulteriore aggiunta alla sua rosa per il futuro. Benjamin Pavard farà parte dei campioni di Germania proveniente dai rivali dello Stoccarda, si trasferirà al termine di questo campionato. L’annuncio è stato dato quest’oggi dal direttore sportivo Hasan Salihamidžić nel corso del ritiro invernale a Doha: «Abbiamo ingaggiato Pavard dall’1 luglio 2019. Ha firmato un contratto di cinque anni, è un giocatore giovane che è già diventato un campione del mondo. Siamo molto contenti e orgogliosi di aver preso un calciatore del genere per il Bayern Monaco».

Ventiduenne, Pavard può giocare sia al centro della difesa sia come terzino destro. Ha disputato sei partite con la Francia nel trionfo ai Mondiali della scorsa estate, con un gol sensazionale nella vittoria per 4-3 contro l’Argentina che è stato votato come il migliore del torneo. Troverà Corentin Tolisso in rosa come suo connazionale”.

[Fonte: fcbayern.com]

[Immagine presa da fcbayern.com]