Doppia cessione in casa Cagliari: i rossoblù hanno ceduto il difensore Giorgio Altare e il centrocampista Nunzio Lella, entrambi al Venezia. Erano già da qualche giorno pronti al trasferimento, avendo saltato la trasferta di Torino.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Altare che si trasferisce al Venezia sino al termine della stagione sportiva 2023/24 in prestito con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo le esperienze tra i professionisti con Feralpisalò e Olbia, è arrivato al Cagliari nell’estate 2021, facendo il suo esordio il 14 agosto nella vittoria contro il Pisa (3-1) in Coppa Italia. L’8 maggio 2022 ha realizzato la sua prima rete in rossoblù, quella del definivo 2-2 in casa della Salernitana.
Tra gli uomini da cui il Cagliari è ripartito per costruire la pronta risalita in Serie A, con le sue prestazioni Altare ha offerto un prezioso contributo al raggiungimento dell’obiettivo finale, totalizzando la scorsa stagione 26 presenze, tra campionato e playoff, con una rete.
Per il difensore bergamasco inizia ora un nuovo capitolo della carriera: buona stagione, Giorgio.
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nunzio Lella che si trasferisce al Venezia a titolo definitivo.
Classe 2000, nato a Santeramo in Colle (Bari), è arrivato a Cagliari nell’estate 2018: dopo un campionato da protagonista con la Primavera, si è trasferito in prestito all’Olbia dove ha avuto l’opportunità di crescere tra i professionisti. Resterà in Gallura per tre stagioni collezionando 100 gare con 7 reti. Rientrato alla base la scorsa stagione, ha realizzato la sua prima rete in rossoblù il 26 dicembre nella vittoria casalinga per 2-0 conto il Cosenza. Ventuno presenze totali, in campo da titolare anche nella storica finale di Bari, chiamato in causa ha sempre risposto presente, dando il suo contributo alla conquista della promozione.
Nel ringraziarlo per gli anni trascorsi insieme, il Club augura a Nunzio le migliori soddisfazioni per il continuo della sua carriera”.
[Fonte: cagliaricalcio.com]