UFFICIALE: Alessio da Cruz lascia il Parma, va allo Spezia

0

Il Parma è una delle squadre di Serie A con la rosa più ampia e oggi ha chiuso un’operazione in uscita: l’esterno Alessio da Cruz, utilizzato tre volte in campionato (l’ultima il 7 ottobre) e una in Coppa Italia (doveva essere già prestato ad agosto, sfumò nelle ultime ore), torna in Serie B e si trasferisce allo Spezia.

“Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’arrivo in maglia bianca, a titolo temporaneo, dell’attaccante Alessio da Cruz.

Classe ’97, attaccante duttile, capace di agire sia come punta centrale che come esterno del tridente, da Cruz è un talento cristallino, capace di impressionare tutti al primo campionato disputato in Serie B tra Novara e Parma, diventando uno dei protagonisti del ritorno in massima serie del club ducale. Cresciuto in patria, l’esordio in prima squadra arriva con la maglia del Twente per poi passare al Dordrecht, formazione della Eerste Divisie olandese, dove nel campionato 2016-2017 mette a segno cinque reti in ventinove presenze, mentre nella prima parte della stagione corrente, ha esordito in Serie A, scendendo in campo in tre occasioni.

Fiuto del gol, senso della posizione, tecnica sopraffina, da Cruz è un nuovo calciatore aquilotto”.

[Fonte: acspezia.com]

[Immagine presa da zimbio.com]