Anche in Serie A si potranno tesserare gli stranieri provenienti da Russia e Ucraina, pur a mercato chiuso. Se n’è parlato oggi in un’Assemblea di Lega.
“Si è svolta questa mattina l’Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione in collegamento video di tutte le 20 Società. In avvio di riunione il Vicepresidente Luca Percassi ha relazionato i Club sulle riunioni svoltesi nei giorni scorsi con la Figc sul sistema delle Licenze nazionali.
Sono stati votati e approvati i criteri di ripartizione dei ricavi della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per il triennio 2021 – 2024.
Durante la riunione è stata inoltre esaminata la Circolare FIFA sul tesseramento dei calciatori stranieri provenienti dai campionati russo e ucraino. A tal proposito si terrà nel pomeriggio una riunione con tutte le Leghe europee e si tornerà a discutere della normativa da adottare in Italia nell’Assemblea già convocata per venerdì prossimo.
Infine, per quanto riguarda l’adeguamento dello Statuto della Lega Serie A ai principi informatori federali, le Società continueranno, in una riunione tecnica convocata per la giornata di domani, a lavorare per definire il punto dei diritti collettivi NON – audiovisivi”.
[Fonte: legaseriea.it]