La Roma di Gasperini prepara un mercato di gennaio aggressivo: Frendrup per il centrocampo, Dragusin e Disasi per la difesa.
La Roma si prepara a un mercato di gennaio molto attivo, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club giallorosso è pronto a intervenire in tutti i reparti, con nomi già segnati sul taccuino della dirigenza per dare maggiore profondità e qualità alla squadra.
A centrocampo, l’interesse principale è rivolto a Morten Frendrup, mediano danese attualmente in forza al Genoa. Il classe 2001 ha impressionato per dinamismo e intelligenza tattica, e potrebbe rappresentare un innesto ideale per il gioco di Gasperini. Nell’operazione potrebbe rientrare anche il giovane Giacomo Pisilli, che la Roma sarebbe disposta a cedere in prestito proprio al Genoa, dove ritroverebbe Daniele De Rossi, oggi allenatore dei rossoblù e prossimo avversario in campionato lunedì sera allo Stadio Olimpico.
DIFESA
Anche in difesa sono previsti movimenti. Gabriele Ghilardi, arrivato in estate dall’Hellas Verona, potrebbe lasciare Trigoria già a gennaio per trovare maggiore spazio altrove. In entrata, invece, la Roma guarda con attenzione alla Premier League. Due i nomi in cima alla lista: Alex Disasi, centrale francese del Chelsea, e Radu Dragusin, difensore romeno del Tottenham. Entrambi non hanno ancora collezionato presenze ufficiali in questa stagione nei rispettivi club inglesi, e potrebbero essere tentati da un ritorno in Serie A per rilanciarsi.
Disasi, classe 1998 ed ex Monaco, è seguito anche da Lione e Paris FC, ma la Roma potrebbe offrire un progetto tecnico più stimolante e la possibilità di giocare con continuità. Dragusin, invece, conosce già bene il campionato italiano grazie alle sue esperienze con Genoa, Sampdoria e Juventus. Il suo profilo intriga anche la Fiorentina, ma i giallorossi sembrano in vantaggio nelle trattative.
Il mercato invernale sarà dunque un momento cruciale per la Roma, chiamata a soddisfare le richieste di Gasperini e a puntellare una rosa che punta a risalire la classifica. Con Frendrup, Disasi e Dragusin nel mirino, la società capitolina dimostra di voler fare sul serio già da gennaio.
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 17A GIORNATA SERIE A

