Il centrocampista argentino Paredes sogna il ritorno a casa: gli Xeneizes pronti a pagare la clausola inserita nel contratto. Operazione in dirittura d’arrivo
Potrebbe essere giunta alle battute finali la lunga telenovela legata al futuro di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, attualmente alla Roma, è sempre stato chiaro sulla sua volontà: tornare al Boca Juniors, il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio. Ora, quel desiderio sembra destinato a concretizzarsi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Boca sta lavorando per definire gli ultimi dettagli dell’accordo con il giocatore. Non sarà necessario trattare con la Roma, perché nel rinnovo di contratto firmato a marzo è stata inserita una clausola rescissoria specifica: 3,5 milioni di euro. Una cifra alla portata del club argentino, che dovrà soltanto esercitare l’opzione per riportare Paredes a casa.
RITORNO AL BOCA
Il centrocampista, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha sempre mantenuto un forte legame con il Boca. Non ha mai nascosto, nemmeno durante la sua esperienza nella Capitale, il sogno di tornare a vestire la maglia azul y oro. Ora, con la possibilità concreta di chiudere la carriera nella squadra del cuore, Paredes spinge per il trasferimento.
La Roma, dal canto suo, non potrà opporsi. La clausola è chiara e vincolante: se il Boca verserà i 3,5 milioni previsti, il giocatore sarà libero di partire. Una situazione che, di fatto, mette il club giallorosso fuori dai giochi, almeno sul piano decisionale. La dirigenza romanista, consapevole del desiderio del calciatore, ha accettato mesi fa di inserire questa opzione nel contratto, proprio per favorire un eventuale ritorno in patria.
Il Boca Juniors, nel frattempo, è al lavoro per completare l’operazione il prima possibile, anche per regalare a Paredes l’opportunità di iniziare la nuova stagione già inserito nel gruppo. Il ritorno del centrocampista sarebbe un colpo importante per il club argentino, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, considerando il forte legame con la tifoseria.