L’agente di Donnarumma Raiola smentisce voci sull’Inter e sul Napoli per il portiere del PSG: “Gigio è ben voluto ovunque”.
Enzo Raiola, agente tra gli altri di Gianluigi Donnarumma e del giovane Matteo Cocchi, è stato avvistato oggi nella sede dell’Inter in Viale della Liberazione. All’uscita, il procuratore si è fermato con i giornalisti per chiarire i motivi della sua visita e fare il punto su alcuni dei suoi assistiti.
“Oggi era la giornata di Cocchi – ha spiegato Raiola – abbiamo parlato del suo futuro. L’Inter crede molto in lui, stiamo lavorando per il rinnovo del contratto e per pianificare il suo percorso. Sarà importante capire chi sarà il nuovo allenatore, ma l’intenzione è costruire un progetto serio attorno a Matteo”.
Sul fronte allenatore, Raiola ha preferito non sbilanciarsi: “Non mi è stato detto nulla, ed è giusto così. Ma credo che l’Inter abbia le idee chiare. Il nuovo progetto punta sui giovani, e spero che anche la squadra ne faccia parte”.
Inevitabile anche una domanda su Donnarumma, reduce dalla vittoria in Champions League col PSG: “Abbiamo festeggiato, è stata un’emozione incredibile. Un traguardo che sembrava lontano, ma in cui abbiamo iniziato a credere. Gigio ha festeggiato con moderazione in campo, poi si è lasciato andare. È stato bello”.
Raiola ha poi parlato dei rapporti con il club parigino: “Durante i festeggiamenti abbiamo avuto un primo confronto con la dirigenza del PSG. Ci siamo detti che a breve parleremo del rinnovo, ma senza fretta. Va tutto bene”.
Sulle voci che volevano Donnarumma vicino all’Inter o al Napoli in caso di mancato rinnovo, l’agente è stato categorico: “Assolutamente no, zero assoluto con l’Inter. E col Napoli è pura fantasia. Gigio è ben voluto, questo sì, ma oggi non c’è nulla”.
Infine, un pensiero sulla Nazionale: “Per Gigio è fondamentale. Dopo la Champions era già proiettato sull’Azzurro. Da capitano sente la responsabilità di portare l’Italia al Mondiale. Ci tiene tantissimo”.
Anche sul fronte Cocchi, Raiola ha confermato l’interesse di diversi club: “È un ragazzo molto seguito, ma l’Inter vuole valorizzarlo. Con l’Under 23 in arrivo, valuteremo la soluzione migliore per il suo percorso”.