L’attaccante Osimhen è rientrato formalmente al Napoli ma ha scelto di prendersi dieci giorni di vacanza in Nigeria.
Victor Osimhen è tornato, almeno formalmente, a essere un calciatore del Napoli. Il prestito annuale al Galatasaray è scaduto ieri e, da oggi, l’attaccante nigeriano risulta nuovamente sotto contratto con il club partenopeo. Tuttavia, il suo futuro resta avvolto nell’incertezza. Come riportato dal Corriere dello Sport, Osimhen ha deciso di prendersi una pausa da tutto e ha lasciato l’Europa per tornare in Nigeria, dove trascorrerà alcuni giorni di vacanza. Nessuna decisione imminente, dunque, sul suo futuro: fino al 10 luglio non ci saranno comunicazioni ufficiali.
PERIODO DI RIPOSO
Il centravanti ha scelto di staccare completamente la spina, rinunciando anche alla partecipazione al prossimo Mondiale per Club. Il suo entourage ha fatto sapere che ogni discorso sul futuro professionale sarà rimandato a dopo il periodo di riposo. Nel frattempo, però, il Napoli si è mosso: il club ha già informato Osimhen che, in assenza di sviluppi concreti, sarà convocato per il raduno del 15 luglio. Una data chiave, che anticipa la partenza per il ritiro di Dimaro, fissata per la mattina del 17 luglio.
Il club azzurro, pur consapevole della volontà del giocatore di valutare nuove offerte, ha ribadito la necessità di chiarezza entro tempi ragionevoli. E se da un lato Osimhen non ha ancora preso una decisione definitiva, dall’altro l’Al-Hilal – club saudita già interessato a lui nei mesi scorsi – è pronto a tornare alla carica. Sul piatto ci sarebbe una proposta faraonica: un contratto da 40 milioni di euro netti a stagione, che potrebbe convincere il giocatore ad accettare la corte della Saudi Pro League.
Per ora, però, Osimhen non vuole sentire parlare di trattative. Il suo focus è sul relax e sul recupero fisico e mentale dopo una stagione intensa. Le prossime due settimane saranno decisive: se non arriveranno offerte concrete e soddisfacenti per tutte le parti in causa, il nigeriano potrebbe iniziare la preparazione estiva con il Napoli, in attesa di una possibile svolta sul mercato.