L’attaccante del Napoli Osimhen commenta i rumors in un’intervista: “Tanti club mi vogliono, ma ora penso solo a rilassarmi”.
Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco in questa fase iniziale del calciomercato estivo. L’attaccante nigeriano del Napoli è al centro di numerose voci, con il Galatasaray che sogna il suo ritorno in Turchia, ma soprattutto con l’Al-Hilal pronto a rilanciare per portarlo in Arabia Saudita.
Al momento, però, non ci sono sviluppi concreti. Il club turco, che ha accolto con entusiasmo l’ipotesi di un clamoroso ritorno, sembra dover fare i conti con la concorrenza ben più solida dell’Al-Hilal, che già in passato aveva tentato di strappare Osimhen al Napoli. Dopo un primo approccio respinto, i sauditi sono pronti a tornare alla carica con una nuova offerta, forte del loro potere economico e dell’ambizione di rafforzare ulteriormente la Saudi Pro League.
A gettare ulteriore benzina sul fuoco delle indiscrezioni è stato lo stesso Osimhen, che ha parlato apertamente dei rumors in un’intervista al canale YouTube di Daddy Freeze. “Sai, questo è quello che succede quando finisce la stagione e iniziano le trattative per il trasferimento estivo”, ha dichiarato il centravanti. “Ci sono tanti club che mi vogliono, ma in questo momento mi sto concentrando sulle vacanze per divertirmi. Mentre mi diverto, ricordo la mia stagione con il Galatasaray. Guardo i gol che segno, vedo i miei errori. Questo mi ha davvero aiutato a crescere sia come calciatore che come uomo”.
Parole che lasciano spazio a interpretazioni, soprattutto per il riferimento al Galatasaray, club con cui Osimhen non ha mai giocato ufficialmente. Potrebbe trattarsi di un lapsus, oppure di un riferimento a un passato immaginato o a un’esperienza non ancora resa pubblica. In ogni caso, il messaggio è chiaro: l’attaccante è consapevole dell’interesse che lo circonda, ma per ora preferisce staccare la spina.
Nel frattempo, il Napoli resta in attesa. La clausola rescissoria da 130 milioni di euro rappresenta un ostacolo per molti club europei, ma non per le ricche società arabe. L’Al-Hilal, in particolare, potrebbe presto tornare alla carica con un’offerta in grado di convincere sia il giocatore che il club partenopeo.