Il difensore slovacco Skriniar, intercettato da CalcioNapoli24.it, non esclude un futuro in azzurro. Intanto proseguono i contatti tra PSG e Fenerbahçe
Milan Skriniar non chiude la porta a un possibile futuro al Napoli. Intercettato da CalcioNapoli24.it in occasione della partita d’addio al calcio di Marek Hamsik, il difensore slovacco ha risposto con un sorriso a una domanda sul club partenopeo: “Mi piacerebbe giocare con Lobotka, è uno dei miei migliori amici. Vediamo. È tutto aperto adesso”.
Un’apertura, seppur cauta, che alimenta le voci di mercato attorno al centrale ex Inter. Attualmente di proprietà del Paris Saint-Germain, Skriniar è appena rientrato dal prestito al Fenerbahçe, dove ha disputato la seconda parte della scorsa stagione. I due club sono ora in trattativa per un trasferimento a titolo definitivo in Turchia. L’accordo sembra vicino, ma resta da superare un ostacolo importante: l’ingaggio del giocatore, considerato elevato per gli standard del club turco.
Skriniar ha preso parte alla serata organizzata per celebrare Marek Hamsik, leggenda del Napoli e della nazionale slovacca. “Molto contento, Marek è una leggenda della Slovacchia e del Napoli. Sarà bello giocare la sua ultima partita, spero sarà speciale e divertente per tutti”, ha dichiarato il difensore, visibilmente emozionato.
Alla domanda se un giorno possa formare la coppia centrale del Napoli insieme ad Alessandro Buongiorno, Skriniar ha preferito non sbilanciarsi: “Non posso rispondere, scusate”. Una risposta diplomatica che lascia comunque spazio a interpretazioni, soprattutto in un periodo in cui il Napoli è alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.
Il club azzurro, sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte, sta valutando diversi profili per rafforzare la difesa. L’eventuale arrivo di Skriniar, che conosce bene la Serie A e ha già lavorato ad alti livelli, rappresenterebbe un’operazione di spessore, anche se al momento resta una suggestione più che una trattativa concreta.
Il futuro del difensore slovacco è ancora da definire, ma le sue parole lasciano intendere che, in caso di opportunità, Napoli potrebbe essere una destinazione gradita.