Il portiere serbo Savic ha già detto sì: 18,5 milioni la cifra in ballo. Meret ha rinnovato, ma il club vuole un’alternativa di livello.
Il Napoli ha scelto Vanja Milinkovic-Savic per rinforzare la porta in vista della prossima stagione. Il portiere del Torino è l’obiettivo numero uno della dirigenza azzurra per affiancare Alex Meret, che ha appena rinnovato il contratto fino al 2027. A riportare gli ultimi aggiornamenti è Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, attraverso il suo canale YouTube: “È l’operazione più avanzata tra quelle in corso per il Napoli. Ieri c’è stato un incontro a Milano tra le due società per discutere i dettagli del trasferimento”.
Il club partenopeo ha messo sul tavolo un’offerta da 18,5 milioni di euro, una cifra leggermente inferiore rispetto alla clausola rescissoria fissata dal Torino. Nonostante ciò, i granata sembrano disposti a trattare, anche perché il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. Milinkovic-Savic, infatti, è entusiasta della possibilità di giocare la Champions League e di misurarsi in un contesto più ambizioso.
Il Napoli vuole costruire una rosa competitiva in ogni reparto e la porta è uno dei punti chiave. Meret resta il titolare, ma la volontà è quella di avere un secondo portiere di livello, in grado di garantire affidabilità e di creare una sana competizione interna. Milinkovic-Savic, con la sua esperienza e la sua fisicità, rappresenta il profilo ideale.
Durante l’incontro milanese si è parlato anche di Cyril Ngonge, esterno offensivo già in orbita Napoli. Tuttavia, come specificato da Romano, si tratta di due operazioni distinte: “Le parti stanno discutendo, ma al momento Milinkovic-Savic e Ngonge sono trattative separate”.
Il club azzurro vuole chiudere il prima possibile, anche per permettere al nuovo tecnico Antonio Conte di avere la rosa quasi completa già in ritiro. L’intesa con il giocatore è totale, ora si lavora per trovare quella definitiva con il Torino.