SOULÈ

L’esterno argentino della Roma è stato proposto ai rossoneri: Amorim apprezza il profilo, ma il Milan continua a valutare le alternative per rinforzare la trequarti.

TABELLONE CALCIOMERCATO 26/27

Il Milan continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo e nelle ultime ore è emerso un nome nuovo per la trequarti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, che riprende le indiscrezioni di Matteo Moretto, nei giorni scorsi ai rossoneri è stato proposto Matias Soulé, esterno offensivo argentino classe 2003 attualmente in forza alla Roma.

La società di via Aldo Rossi è alla ricerca di un giocatore mancino capace di agire alle spalle della punta, garantendo qualità, gol e assist. Dopo il mancato arrivo di Kos Karetsas, destinato al Borussia Dortmund, il club sta valutando diversi profili e Soulé rappresenta una delle opzioni sul tavolo. Il giocatore piace al tecnico Ruben Amorim, mentre non sarebbe considerato incedibile dalla Roma di Gian Piero Gasperini.

Per lasciar partire l’ex Juventus e Frosinone, il club giallorosso chiede circa 35 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe alla Roma di realizzare una plusvalenza dopo l’investimento effettuato nell’estate del 2024, quando Soulé venne acquistato dalla Juventus per 25,6 milioni di euro più 4 milioni di bonus. Sulla futura rivendita, inoltre, i bianconeri vantano il 10% dell’incasso.

Finora le offerte più concrete sarebbero arrivate dall’Arabia Saudita, con Al Ahli e Al Ittihad interessati al giocatore. In Europa, invece, Stoccarda, Sunderland e Fulham si sarebbero limitati a semplici richieste di informazioni. Il Milan, dal canto suo, continua a monitorare la situazione senza considerare Soulé una priorità assoluta.

L’argentino percepisce uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione, perfettamente in linea con i parametri economici del club rossonero.

Sul futuro del calciatore era intervenuto anche il suo agente Martin Guastadisegno, che al Corriere dello Sport aveva smentito le indiscrezioni di mercato: “Tutte le voci di offerte per lui non sono vere e ovviamente non possiamo respingere una proposta che non ci è stata fatta. Altro che Arabia e 10 milioni rifiutati. Di chiamate ne ho ricevute tante in queste settimane, ho parlato con diverse squadre, nessuno però si è fatto avanti concretamente e così noi non andiamo da nessuna parte. Soulé è un patrimonio della Roma. E se qualcuno da dentro fa uscire tutte queste voci, fa soltanto del male a Matias, un professionista esemplare che a questa maglia ha dato tutto”.