Il dirigente del Milan Tare conferma l’arrivo di un centravanti. In difesa obiettivo Leoni: si cercano rinforzi su entrambe le fasce.
Il Milan si prepara a un’estate di profondo rinnovamento, con l’obiettivo di consegnare a Paulo Fonseca una rosa più completa e competitiva. Durante l’incontro avvenuto ieri nella sede di via Aldo Rossi, l’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare, ora consulente di mercato per l’area tecnica rossonera, ha confermato l’intenzione del club di investire su un nuovo centravanti che possa alternarsi con Santiago Gimenez, individuato come riferimento offensivo per la prossima stagione (fonte: Corriere dello Sport).
RIVOLUZIONE ROSSONERA
Ma il lavoro non si fermerà all’attacco. Il Milan sta infatti pianificando una rivoluzione difensiva, a partire dalle fasce. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Alexis Saelemaekers sarà avanzato nel ruolo di vice Pulisic, lasciando così vacante la posizione di terzino destro. In quella zona del campo, il nome più gradito è Vanderson del Monaco, ma il costo elevato dell’operazione potrebbe spingere i rossoneri verso soluzioni più accessibili come Tiago Santos del Lille o Guela Doué dello Strasburgo.
Sul versante opposto, la probabile partenza di Theo Hernandez obbligherà il Milan a trovare un nuovo terzino sinistro titolare. Tra i profili monitorati c’è Maxime De Cuyper del Club Brugge, che potrebbe rientrare in un’eventuale trattativa con il mediano Ardon Jashari, altro nome seguito dalla dirigenza. In alternativa, si valuta anche Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal, anche se il suo ingaggio e l’adattabilità al sistema di gioco richiedono ulteriori riflessioni.
Anche al centro della difesa si registrano movimenti. Sia Fikayo Tomori che Malick Thiaw hanno attirato l’interesse di diversi club di Premier League, ma al momento non sono arrivate offerte ufficiali. In entrata, il Milan guarda al futuro e punta a bruciare la concorrenza per Giovanni Leoni, promettente difensore classe 2006 del Parma, già nel mirino di altre big italiane.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26