Il difensore classe 2004 Marianucci si unisce al progetto Napoli: sarà valutato da Conte durante il ritiro estivo.
Il Napoli, con un investimento in prospettiva, acquista Luca Marianucci che è un nuovo calciatore azzurro. L’annuncio è arrivato con il consueto post su X del presidente Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Luca”, ha scritto il patron partenopeo, accompagnando la comunicazione con una foto del giovane difensore.
Il classe 2004 arriva a titolo definitivo dall’Empoli, club in cui è cresciuto calcisticamente e con cui ha mosso i primi passi tra i professionisti. Marianucci è considerato uno dei profili più interessanti del panorama giovanile italiano, tanto da attirare l’attenzione di diversi club di Serie A. Il Napoli ha deciso di anticipare la concorrenza, puntando su di lui come investimento per il futuro, ma anche come possibile risorsa per il presente, viste le sue qualità tecniche e fisiche.
VALUTAZIONE CONTE
Il difensore, che può giocare sia da centrale che da terzino destro, sarà valutato da Antonio Conte durante il ritiro estivo. Il tecnico salentino, infatti, ha chiesto alla dirigenza un mix tra esperienza e giovani di talento per costruire una rosa competitiva in vista della stagione 2025-26. L’arrivo di Marianucci si inserisce perfettamente in questa linea. Non è escluso che, in caso di buona impressione, possa restare in prima squadra già da quest’anno, altrimenti si valuterà un prestito per garantirgli continuità e minuti.
Per il Napoli si tratta del primo colpo ufficiale in entrata, dopo il grande annuncio di Kevin De Bruyne e in attesa degli sviluppi sul fronte Lookman. Il club azzurro sta lavorando per rinforzare ogni reparto, seguendo le indicazioni di Conte e del direttore sportivo Giovanni Manna.
MONDIALE CLUB: IL CALENDARIO COMPLETO